BUON COMPLEANNO RUGBY ANZIO CLUB!

Oggi 25 marzo 2022 la RAC compie i suoi primi 17 anni, il presidente Simone Petraccini invia a tutti i tesserati il seguente messaggio di auguri, unitamente a tutto il consiglio direttivo:

  • Matteo Martino
  • Mattia Bassi
  • Angelo Gori
  • Salvatore Onori
  • Davide Privitera
  • Luca Santarcangelo
  • Mauro Pignatiello
  • Giuseppe Marcoccio

17 anni ragazzi, 17 anni non sono pochi… dal 2005 sino ad oggi questo nostro club ha fatto tantissima strada… Siamo partiti per questa fantastica avventura senza un campo ma con una squadra, e da quella squadra abbiamo costruito un club, una famiglia.

16 ottobre 2005
16 ottobre 2005

E’ impossibile riassumere la nostra storia, fatta di sacrifici di battaglie dentro e fuori dal campo, ma è doveroso farlo nel rispetto di tutte le persone che in un modo o in un altro hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del nostro club.

Esattamente come tutti in club di Rugby la parola chiave, le fondamenta, la radice da cui si parte da cui tutto nasce è esclusivamente IL SACRIFICIO. Ebbene, in questi 17 anni, in tanti ci siamo sacrificati, in tanti abbiamo messo da parte il resto per sostenere la crescita del club e il risultato che abbiamo raggiunto è semplicemente la somma di tutti i sacrifici che ognuno di noi ha sostenuto in questi 17 anni.

Il risultato di tutte le energie spese per il Rugby Anzio Club ce lo abbiamo davanti ed è a disposizione di tutti.

Nell’augurare buon compleanno al mio club, mi rivolgo a tutti i tesserati, a tutto lo staff tecnico, ai sostenitori e amici che ci hanno seguito e che continuano a seguirci, perché credo sia importante in questo particolarissimo momento, ricordarci quanto in questi 17 anni abbiamo costruito insieme.

Ricordarci da dove siamo partiti e confrontarci sul dove siamo arrivati, a mio modesto parere, significa misurare indiscutibilmente quanto siamo cresciuti.

Nel 2005 siamo partiti con una squadra e senza un campo, oggi dopo 17 anni abbiamo una squadra per ogni categoria, abbiamo un campo tutto nostro in erba, 4 spogliatoi, una club house e molto altro…

Per molti, soprattutto per chi ha iniziato a vivere il club negli ultimi anni, possono sembrare cose scontate, ma vi assicuro che così non è. Tutto quello che abbiamo oggi, lo abbiamo costruito insieme, mattone dopo mattone, sacrificio dopo sacrificio, stagione dopo stagione.

Come ben sapete abbiamo affrontato anni durissimi che nessuno avrebbe mai immaginato così difficili, ma siamo rimasti uniti e ne stiamo uscendo ancora più uniti.

La nostra storia, i nostri primi 17 anni ci spingono a proseguire, a fare di meglio, perché siamo in tanti, perché il nostro club rispecchia i valori dello sport che amiamo e che speriamo sempre più ragazzi potranno scoprire.

In questo momento è difficile fare programmi per il futuro e immaginare quanto cresceremo nei prossimi anni, l’unica certezza che abbiamo è che continueremo a sacrificarci, continueremo a migliorarci con la consapevolezza che ogni sforzo, ogni stagione e ogni sacrificio, si trasformeranno in divertimento e opportunità di crescita per tutti quei ragazzi che troveranno nel Rugby lo sport per crescere.

Buon Compleanno Rugby Anzio Club, buon compleanno a tutti VOI!