La Rugby Anzio Club entra a far parte della franchigia Roma Legio Invicta per offrire a tutti un percorso sportivo che non ha paragoni!
Questa estate la Rugby Anzio Club aveva rinnovato ed esteso la collaborazione con la Nuova Rugby Roma e l’ Arvalia Villa Pamphili Rugby, un accordo che aveva come fine quello di di migliorare l’offerta sportiva dei ragazzi delle categorie Under14, Under16 e Under18; non solo, con questo accordo la Rugby Anzio Club apriva per tutti i ragazzi di Anzio un importante canale ufficiale, per offrire l’opportunità di confrontarsi con ragazzi e club di categorie superiori.
A distanza di due mesi dal rinnovo dell’accordo di partnership il consiglio direttivo è orgoglioso di comunicare ufficialmente che la Rugby Anzio Club è ufficialmente entrata a far parte della Franchigia Roma Legio Invicta XV!
La Rugby Anzio Club pertanto scenderà in campo per la categoria della Under14 con la Nuova Rugby Roma mentre per la categorie Under16 e Under18 con la Franchigia Roma Legio Invicta XV nel campionato élite regionale.
Grazie a questa importante collaborazione ufficializzata con l’ingresso nella franchigia Roma Legio Invicta, il club di Anzio diventa il principale punto di riferimento per tutti i giovani rugbisti del litorale laziale, questa importantissima partnership renderà di primissimo ordine l’offerta sportiva del club, garantendo al contempo un percorso di crescita senza paragoni per tutti i ragazzi che vorranno prendervi parte.
Durante tutta la stagione sportiva le società collaboreranno anche e soprattutto tecnicamente, mettendo a fattor comune la grande esperienza e preparazione dello staff tecnico, con allenamenti congiunti e sedute tecniche mirate a migliorare le le competenze dei giocatori.
Queste le parole del Direttore Tecnico della Rugby Anzio Club, Luca Santarcangelo che si è occupato in prima persona della realizzazione di questo importante accordo:
L’ingresso della Rugby Anzio Club nella franchigia Roma Legio Invicta è uno step importantissimo per la Rugby Anzio Club. E’ il frutto di un lavoro e di una collaborazione a cui lavoriamo io e tutto il direttivo da diversi anni. Non è assolutamente il punto di arrivo, anzi è il punto di partenza, vogliamo offrire di più ai nostri ragazzi, vogliamo offrire il massimo! Grazie a questo importante accordo porteremo i nostri ragazzi a vivere un’esperienza che può arrivare a formare giocatori di élite fino al loro arrivo in Seniores. Da oggi in poi infatti i nostri tesserati già dalla categoria Under 12 saranno gradualmente inseriti in questo nuovo progetto tecnico che prevede la collaborazione con la Nuova Rugby Roma in Under 14 per poi passare alla franchigia per le categorie Under 16 e Under 18. Al termine di questo percorso i nostri ragazzi saranno pronti tecnicamente e non solo per diventare giocatori di élite fino al loro arrivo in Seniores. Questo è solo l’inizio, stiamo realizzando e continueremo a lavorare per mettere a disposizione di tutti una offerta sportiva che sul territorio non ha eguali.
Il prossimo venerdì 9 ottobre 2020, le categorie Under 14 e Under 16 della Rugby Anzio Club svolgeranno il primo allenamento congiunto con i compagni di squadra della Nuova Rugby Roma e della Roma Legio Invicta, il tutto nel pieno rispetto delle ultime disposizioni contenute all’interno del protocollo per l’organizzazione degli allenamenti & dell’attività agonistica federale FIR.
Un altro passo importante per la Rugby Anzio Club, che da sempre ha il fine di assicurare ai giovani atleti un percorso di crescita completo che proprio in virtù di questa importante partnership, sarà un percorso di primissimo ordine a disposizione di tutti i tesserati della Rugby Anzio Club.