Domani venerdì 3 luglio 2020 presso l’impianto sportivo “Campo Marconi” in via Ardea 8, la prima squadra di Rugby di Anzio si riunisce per ripartire. A seguito del blocco imposto per le misure cautelative dovuto al COVID-19, la società ha organizzato un incontro con tutti i giocatori per dare il via alla stagione sportiva 2020/2021.
Per l’occasione i dirigenti della Rugby Anzio Club hanno convocato tutti i giocatori che già facevano parte della rosa del Primo XV ai quali si aggiungeranno tutti i ragazzi della categoria Under 18 del club di Anzio.
L’incontro cui seguirà un leggero allenamento (nel rispetto delle regole per il distanziamento sociale) sarà una occasione per fare il punto della situazione, presentare lo staff tecnico della prossima stagione e definire gli obiettivi che la squadra si impegnerà a raggiungere nella stagione sportiva 2020/2021.
L’appuntamento è quindi fissato per domani venerdì 3 luglio ore 20:00, la Rugby Anzio Club accoglierà tutti i giocatori che sono intenzionati ad entrare a far parte della prima squadra di Rugby di Anzio.
Per l’occasione abbiamo intervistato Lorenzo Tumbarello, capitano e colonna portante del Rugby Anzio Club:
La conclusione anticipata della scorsa stagione ci ha dato una bella mazzata sia al morale che al fisico…. I preparatori della Rugby Anzio Club si sono adeguati con schede di esercizi preparati giornalmente che ogni giocatore eseguiva a casa. L’annullamento della stagione ha interrotto un ottimo feeling di idee e obiettivi comuni tra noi giocatori coach e società, eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, cosa molto importante per raggiungere il nostro obiettivo. Sicuramente ripartiremo da lì per migliorarci sempre di più giorno dopo giorno. Ho parlato con i ragazzi e sono tutti entusiasti di ripartire anche se non sarà facile dopo tutto questo tempo passato lontani gli uni dagli altri, ho molta fiducia nei miei compagni e sono sicuro che sapremo reagire nel migliore dei modi. La chiusura anticipata del campionato fa molta rabbia poiché eravamo lì a combatterci la promozione in serie B. Proprio da questo ripartiremo e non ci sarà squadra che non dovrà lottare duro per strapparci una vittoria. La società sta lavorando molto bene, non ci fa mancare nulla anzi ha lavorato duramente per l’arrivo di nuovi rinforzi che provengono anche dalla Under 18. Detto ciò non vediamo l’ora di ricominciare ad allenarci per vincere! Forza Rugby Anzio Club
Assieme al capitano, abbiamo intervistato anche Giuseppe Marcoccio, membro del consiglio direttivo della Rugby Anzio Club nonché giocatore con più presenze all’attivo nella storia della prima squadra della RAC:
Vorrei parlare direttamente della prossima stagione, sto lavorando in prima persona per portare forze fresche nella squadra, a questi si aggiungeranno tutti i ragazzi che provengono dalla Under 18 cresciuti nel vivaio della Rugby Anzio Club. Obiettivamente considerando la rosa dello scorso anno e gli innesti che presto saranno ufficializzati credo che la RAC avrà anche quest’anno tutte le carte in regola per disputare un’ottima stagione puntando a quell’obiettivo che l’anno scorso non è stato possibile raggiungere per motivi di natura non sportiva. La squadra ha il morale alle stelle e non vede l’ora di ripartire, venerdì sono sicuro che saremo tantissimi, e mi auguro che continueremo ad aumentare perché la RAC è aperta a tutti!
C’è una atmosfera diversa in casa RAC, una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, e questo a tutti i livelli, giocatori e dirigenza, dirigenza che sta lavorando intensamente alla prossima stagione sportiva e si appresta ad ufficializzare lo staff tecnico che guiderà la Rugby Anzio Club in un nuova e appassionante avventura.
Il prossimo appuntamento è quindi quello di domani, venerdì 3 luglio 2020 ore 20:00 la prima squadra di Rugby di Anzio si riunisce per ripartire presso l’impianto sportivo “Campo Marconi” in via Ardea 8 ad Anzio ovviamente!