news_16102023



Secondo impegno stagionale domenica prossima per il Rugby Anzio Club, che sarà impegnato alle 15,30 in casa del Cisterna. E’ la terza giornata della prima fase di stagione della serie C, quella che stabilirà il ranking in base al quale poi saranno stilati i gironi della fase promozione.

L’Anzio, dopo aver battuto nettamente all’esordio il Ceccano per 48 a 7, adesso se la vedrà con la terza formazione del mini-girone, uscita sconfitta 22 a 20 domenica proprio in casa del Ceccano. Dopo il match di domenica, la RAC tornerà in campo il 5 novembre a Ceccano e il 19 novembre in casa ancora col Cisterna prima di passare alla fase a spareggi.

Nel fine settimana è scesa in campo anche l’Under 12 (nelle foto alcune fasi della giornata), che alla festa del rugby di Aprilia ha registrato una splendida prestazione.

Quarto posto invece per la rappresentativa Touch nella prima tappa del circuito regionale, che si è disputata a Ciampino domenica. In virtù di una sola meta segnata in meno, nel girone eliminatorio l’Anzio è risultato secondi pur a pari punti con il Tuscia, e nella finale per il 3° posto è uscito sconfitto per 5 a 4 dal Napoli.

Questo weekend, oltre alla seniores, scenderanno in campo anche le formazioni Under 8 e 10 (alla prima uscita stagionale) nel raggruppamento che si terrà proprio sul campo di Anzio domenica a partire dalle ore 10, e l’Under 16.