La Rugby Anzio Club nonostante la pausa estiva continua a lavorare per la prossima stagione. Lo scorso 20 giugno il presidente Simone Petraccini, ringraziando Gino Nocerino per il prezioso lavoro svolto in questi ultimi anni, ha annunciato i nuovi componenti dello staff tecnico della prima squadra per il campionato 2019-2020. Il team sarà guidato da Riccardo Ghellini e Luca Santarcangelo.
Ghellini ha un importante passato da giocatore, anche nella massima serie oltre che con la casacca biancazzurra con la quale ha chiuso la carriera. Nel suo caso si tratta di un gradito ritorno tra lo staff della Rugby Anzio Club, dove sarà affiancato da Luca Santarcangelo nella doppia veste di coach e giocatore.
L’intenzione della società è quella di riportare i principi della palla ovale al centro del progetto della prima squadra, quella mentalità, quell’abnegazione e quello spirito di sacrificio che contraddistingue un giocatore di rugby da tutti gli altri sportivi. E già al momento della presentazione del nuovo staff alla squadra è stato palpabile l’entusiasmo da parte della rosa della formazione anziate.
La preparazione in vista del campionato nazionale di serie C inizierà ufficialmente il 3 settembre.
Sul fronte Rugby Anzio Club tutto lo staff è comunque al lavoro per definire e completare l’organico tecnico delle categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14 e Touch. A quadro completato, come di consueto, il club comunicherà quanto definito a tutti i tesserati per mezzo di comunicato ufficiale sul sito internet www.anziorugby.it