Il Rugby Anzio Club preso atto della sospensione dei campionati e delle attività sportive ufficiali sino al prossimo 30 gennaio 2022, e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 221/21 e del Decreto Legge 229/2021, intende rispettare il “Protocollo per la ripresa degli allenamenti e dell’attività agonistica” aggiornato dalla Federazione Italiana Rugby in data 4 gennaio 2022 garantendo a tutti i tesserati la possibilità di frequentare regolarmente i corsi e le attività sportive previste in totale sicurezza.
Il Rugby Anzio Club crede fermamente che lo sport rappresenti un ambito di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo dei giovani e proprio per questo ha previsto le seguenti disposizioni rispondendo a adeguandosi a tutte le norme e le regole imposte dagli organi competenti.
Esattamente come all’interno di una vera e propria squadra, chiediamo il sostegno di tutti: tesserati, dirigenti, allenatori ma soprattutto genitori, nel proseguire rispettando a pieno le regole imposte, perché questa partita abbiamo intenzione di vincerla NOI e possiamo vincerla solamente restando uniti e sostenendoci l’uno con l’altro.
Come previsto le attività riprenderanno martedì 11 gennaio 2021, il Rugby Anzio Club assicura che gli allenamenti si svolgeranno regolarmente ma senza prevedere le attività di contatto (per tutte le categorie giovanili e juniores). Una misura cautelare presa esclusivamente negli interessi degli atleti e dei relativi familiari, il club ritiene opportuno evitare ogni forma di contatto in questa delicatissima fase. Valuteremo attentamente quando reintrodurre il contatto anche e soprattutto in relazione alle disposizioni della Federazione Italiana Rugby.
- L’attività sportiva è aperta a tutti i tesserati anche se ancora non vaccinati (attività in forma individuale senza contatto).
- L’ingresso al campo per gli atleti è consentito esclusivamente 15 minuti prima dell’inizio degli allenamenti.
- Tutti gli atleti sono invitati a venire al campo già cambiati e pronti per effettuare gli allenamenti considerando che l’utilizzo degli spogliatoi non è consentito.
- In caso di pioggia o maltempo considerando che l’utilizzo degli spogliatoi non è permesso, gli allenamenti saranno annullati previa comunicazione a tutti i tesserati.
- Gli allenamenti delle categorie Under11, Under13 e Under15 termineranno in anticipo come riassunto di seguito:
- Under 11 17:00 – 18:00
- Under 13 18:00 – 19:00
- Under 15 18:30 – 19:30
- Per tutte le categorie Under 5/7 e Under 9 gli orari di inizio e fine allenamento resteranno invariati.
- Per l’accesso all’impianto sportivo sarà necessario compilare e firmare il modulo di autocertificazione che potete trovare cliccando sul seguente link: https://drive.google.com/file/d/1bjr20FwFWb6N2bv0AWbcX7UYSk-ixkoR/view
Relativamente alle categorie Touch e Seniores le attività sportive riprenderanno regolarmente e saranno consentite ESCLUSIVAMENTE agli atleti in possesso di Green Pass Rafforzato che potranno utilizzare gli spogliatoi. Anche per le categorie Touch e Seniores sarà necessario compilare l’autocertificazione per accedere all’impianto.
A scopo cautelativo il Rugby Anzio Club dispone la sospensione del servizio di Club House sino al prossimo 30 gennaio 2022. Tale misura si rende necessaria per garantire a tutti gli atleti di tutte le categorie una maggiore sicurezza nella frequentazione del nostro impianto sportivo.
Tutto il Rugby Anzio Club ringrazia genitori e atleti per il sostegno e la comprensione per affrontare, ancora un volta, uniti questo momento difficile.