RAC+Con_tatto



Il Rugby Anzio Club da SEMPRE impegnato nel sociale quest’anno ha deciso di dare sostegno ad una bellissima realtà del nostro territorio. Si tratta di una associazione il cui nome per noi appassionati della palla ovale ha un senso molto particolare…

Nel 2012 dalla volontà di Emanuela Lopez, psicologa e psicoterapeuta, Monica Lopez, laureata in economia e commercio e Simona Fabro psicologa e psicodiagnostica, nasce Con_Tatto.

Nel nostro mondo ovale questa parola (senza trattino) ha un significato nobile, Il rugby implica il contatto con l’altro; con i compagni, con gli avversari. Un contatto che prevede il sostegno dei compagni o il tentativo di contrastare l’avversario, mediato da regole comportamentali finalizzate alla propria sicurezza e quella degli altri.

Nel nostro mondo del Rugby, attraverso il contatto scopriamo e ci confrontiamo in allenamento con i nostri compagni e durante le partite con gli avversari, e proprio da questo confronto continuo riusciamo a migliorarci di volta volta.

In questa bellissima occasione troviamo come compagno di squadra l’associazione di promozione sociale Con_tatto che ci chiede sostegno per arrivare a meta!

Da diversi anni infatti Con_tatto promuove l’iniziativa Scatole di Natale e quest’anno hanno chiesto anche a noi rugbisti, sostegno per fare di più per chi ne ha bisogno!

Nello specifico si tratta di una raccolta di oggetti, destinati ai più bisognosi, con l’intento di scaldare il cuore di chi dona e di chi riceve il regalo, piuttosto che colmare un bisogno vero e proprio. Negli ultimi anni la popolazione del nostro territorio ha aderito numerosa, si è dedicata alla preparazione degli oggetti da inserire all’interno delle scatole e ci ha permesso di recapitare numerosi regali ai destinatari, i quali hanno potuto condividere con noi la propria gioia donandoci una grande emozione.

Una iniziativa importante cui noi del Rugby Anzio Club siamo chiamati a partecipare e a rispondere come solo noi sappiamo fare, tutti possono partecipare, genitori, giocatori, allenatori, dirigenti, TUTTI!

Di seguito le istruzioni per partecipare all’iniziativa:

Prendi una scatola, all’interno inserisci:

  • una cosa calda (una sciarpa o una coperta)
  • un prodotto di bellezza o di cura del corpo (un profumo o uno shampoo)
  • una cosa golosa (cioccolatini, caramelle)
  • un passatempo (gioco, libro)
  • un biglietto gentile che scalderà il cuore di chi riceverà il regalo

Gli oggetti possono anche essere usati, a patto che siano puliti e in buono stato!

Incarta la scatola con carta da regalo, oppure decorala come vuoi e importate in un angolo della scatola scrivi il destinatario del dono:

  • nonno o nonna (indica anche la relativa fascia di età)
  • uomo o donna (indica anche la relativa fascia di età)
  • bambino o bambina (indica anche la relativa fascia di età)

Una volta preparata la scatola seguendo le indicazioni sopra riportate potrai consegnarla presso la segreteria del Rugby Anzio Club tutti i martedì giovedì e venerdì dalle 17:00 fino alle 20:30.

Tutte le scatole saranno prelevate dall’associazione Con_tatto che si occuperà di distribuirle ai più bisognosi.

La raccolta delle scatole terminerà il prossimo lunedì 28 novembre 2022!

CI CHIDEDONO SOSTEGNO PER GLI ULTIMI, RISPONDIAMO COME SOLO NOI SAPPIAMO FARE!