Il consiglio direttivo del Rugby Anzio Club è orgoglioso di presentare un nuovo progetto dedicato ai giovani di Anzio e Nettuno.
Con l’obiettivo di valorizzare lo sport come potente fattore protettivo contro il rischio di scorretti stili di vita, garantendo un ambiente positivo e stimolante che favorisca la crescita sul piano personale ed umano, Il Rugby Anzio Club presenta la nuova iniziativa:
IL TUO 5X1000 DIVENTA SPORT PER TUTTI
Ormai da diversi anni il club di Anzio promuove una iniziativa denominata “3 mesi di sport gratis per tutti” iniziativa che negli anni ha ottenuto sempre maggiore successo in termini di partecipazione da parte di bambini e ragazzi che approfittando dell’offerta si sono avvicinati al nostro sport scoprendone i preziosi valori e contenuti. Questa offerta da oggi potrà continuare a crescere ed evolvere grazie al contributo di tutti.
Con le donazioni ricevute tramite il vostro 5×1000 il Rugby Anzio Club intende realizzare un fondo dedicato a bambini e bambine, ragazzi e ragazze di Anzio e Nettuno che grazie alle vostre donazioni potranno svolgere 3 MESI DI SPORT in forma completamente GRATUITA.
In questo modo potremo realizzare un concreto intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
Contribuire a questo progetto non costa nulla, sarà sufficiente indicare il nostro codice fiscale 97372370581 sul modello della dichiarazione dei redditi (CU-Certificazione Unica, ex CUD- 730), nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale”.
In questo modo TUTTI potranno partecipare all’iniziativa incoraggiando lo svolgimento dell’attività sportiva favorendo la partecipazione delle categorie vulnerabili, utilizzando i valori dello sport come volano per favorire una vera inclusione sociale, sostenendo la comunità e promuovendo tra i giovani del nostro territorio uno stile di vita sano e attraverso la pratica sportiva gratuita, offrire un percorso di sostegno e un’opportunità di recupero per soggetti fragili, a rischio di devianza e di emarginazione.
Che si tratti di bambini, di ragazzi, di adulti o di anziani, lo sport rappresenta una scuola di vita, che non smette mai di insegnare nuove regole: stare con gli altri, condividere, contribuire al raggiungimento di obiettivi difficili, sfidanti, ma non impossibili.
Lo sport è una istituzione che assieme alla scuola contribuisce alla formazione delle nuove generazioni. Tutti devono avere la possibilità di fare sport, perché tutti hanno diritto a crescere divertendosi.
Con questa nuova iniziativa il Rugby Anzio Club permetterà a tantissimi bambini e bambine di crescere facendo sport.
Tutti i dettagli dell’iniziativa e le istruzioni per partecipare attivamente sono riassunte nella pagina del nostro sito dedicata al nuovo progetto:
Sostieni il Rugby Anzio Club, sostieni chi dà valore allo sport!