Il Rugby Anzio Club presenta e ufficializza lo staff tecnico della stagione sportiva 2021/2022., un organico che continua a crescere sia numericamente sia tecnicamente.
Praticamente tutti confermati nell’organigramma tecnico del club di Anzio, che ha lavorato per arrivare ad ufficializzare il line up dei coach della prossima stagione.
Una attività lunga che il Rugby Anzio Club ha assegnato al Direttore Tecnico Luca Santarcangelo, il quale, ha definito una vera e propria squadra di allenatori.
Una squadra composta in totale da 16 allenatori che andranno a comporre lo staff tecnico del Rugby Anzio Club per la stagione sportiva 2021/2022. Partiamo dalla testa, con la conferma di Luca Santarcangelo (laureato in scienze delle attività sportive e motorie) nel ruolo di Direttore Tecnico a seguire con il ruolo di Direttore Sportivo confermato Michele Interollo.
A questi si aggiungerà, con il ruolo di Preparatore Atletico, la new entry Davide Colaiacovo. Davide, laureato in scienze delle attività sportive e motorie, affiancherà il direttore sportivo e il direttore tecnico occupandosi della preparazione atletica per tutte le categorie. Un figura importantissima che il club cercava e inseguiva da tempo e che ha individuato proprio tra i giocatori del suo stesso club.
SENIORESNella prima squadra, Riccardo Ghellini guiderà il primoxv di Anzio alla conquista del campionato della Serie C1. Il lavoro e i risultati raggiunti nelle precedenti stagioni hanno evidenziato le reali possibilità per la prima squadra di ambire ad obbiettivi importanti e assolutamente alla portata della prima squadra di Anzio.
UNDER 19La guida tecnica della Under 19 Rugby Anzio Club è affidata a Luca Santarcangelo, prosegue la collaborazione tra Rugby Anzio Club e Nuova Rugby Roma che permetterà a tutti i giocatori della categoria Under 19 di essere protagonisti di un progetto di primissimo livello verso un’esperienza che arriverà a formare giocatori di élite fino al loro arrivo in Seniores.
UNDER 17Stefano Marras (ex giocatore ed allenatore di grande esperienza) con il supporto di Mattia Bassi guideranno i ragazzi della categoria Under 17 che, esattamente come per la Under 19, sarà integrata nel progetto tecnico con la Nuova Rugby Roma in virtù’ della partnership consolidata e rinnovata tra il club di Roma e la Rugby Anzio Club.
UNDER 15Mattia Bassi e Francesco Bucci saranno alla guida della Under 15 per la prossima stagione sportiva. Mattia e Francesco continueranno a seguire il nutritissimo gruppo di ragazzi che ormai da due anni lavora in collaborazione con la Nuova Rugby Roma.
UNDER 13Matteo Mangili confermato alla guida di questa importante categoria. Un coach di grandissima esperienza, colonna portante e storica dello staff tecnico Rugby Anzio Club.
UNDER 11In Under 11 confermato Stefano Infanti ormai colonna portante del mini rugby, una certezza per il club di Anzio. Stefano Infanti sarà affiancato nella guida tecnica della categoria Under 11 da Claudio Pastecchi quest’ultimo al secondo anno del percorso di formazione tecnica della Rugby Anzio Club.
UNDER 9Anche in Under 9 una conferma, la guida tecnica viene infatti assegnata nuovamente ad Alessandro Rosi, tecnico di formazione Rugby Anzio Club che sta continuando a raccogliere ottimi risultati.
UNDER 5/7Nella categoria Under 5/7 confermata la guida di Alba D’alberto. Alba, accolta con grandissimo piacere nella famiglia della Rugby Anzio Club, lo scorso hanno ha dimostrato tutto il suo valore e la grandissima capacità di far divertire e crescere i piccoli rugbisti del Rugby Anzio Club. Assieme ad Alba ci sarà ovviamente anche la giovane Giulia Carrera che prosegue il suo percorso di crescita all’interno del percorso di formazione tecnica del Rugby Anzio Club.
TouchUltima ma solo in questa lista è la categoria del Touch, dove Matteo Martino, coadiuvato da Mauro Pignatiello guiderà il rugby al tocco della Rugby Anzio Club, categoria nata ormai sei anni fa ma in costante crescita.
Questo il line up dei coach Rugby Anzio Club per la stagione sportiva 2021/2022 definito dal direttore tecnico Luca Santarcangelo, che afferma:
Stiamo continuando a crescere e a migliorarci, gli obiettivi sono sempre più ambiziosi e vogliamo continuare a costruire e migliorare la nostra squadra di tecnici, perchè solo così potremo far crescere al meglio i nostri ragazzi. La crescita tecnica dei nostri allenatori resta l’epicentro del nostro club. L’inserimento di Davide Colaiacovo come preparatore atletico è uno step fondamentale per arricchire sia il background dei nostri tecnici ma soprattutto per fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per seguire un percorso sportivo completo da ogni punto di vista. Il club in questa pausa estiva ha compiuto sforzi notevoli per mettere a disposizione di tutti un campo in erba e un nuovo campo di allenamento, siamo intenzionati a fare il massimo per permettere a tutti i nostri ragazzi di fare sport offrendo a tutti loro il massimo divertimento e un percorso di crescita completo. Stiamo preparando una grande stagione sportiva, esprimere 17 allenatori per un solo club non è cosa da tutti, sono convinto che faremo bene e che continueremo a crescere.
Uno staff tecnico di primo livello da cui emerge il grande lavoro svolto dal club di Anzio che nella prossima stagione avrà una vera e propria squadra di 16 allenatori. A testimonianza di quanto il club di Anzio stia investendo nello staff tecnico continuando incessantemente un percorso consolidato che inizia a dare i suoi frutti.
Definito lo staff tecnico, il prossimo step del Rugby Anzio Club sarà quello di presentare la stagione sportiva 2021/2022, la ripresa delle attività, gli orari di allenamento nonché ufficializzare l’apertura delle iscrizioni.
Tutto sarà reso noto nel prossimo comunicato ufficiale previsto entro la fine di agosto, al momento l’unica data ufficiale è quella prevista per l’Open Day del prossimo sabato 4 settembre 2021.