Stagione Sportiva 2023_2024



Il Rugby Anzio Club è pronto per la nuova stagione sportiva 2023/2024.

Ufficializzato lo staff tecnico 2023/2024, il club di Anzio si appresta ad aprire i cancelli per iniziare la prossima stagione sportiva nel migliore dei modi…

Per la stagione sportiva 2023/2024 il Rugby Anzio Club apre le porte a tutti maschi e femmine dai 4 anni poi. Tutti potranno scoprire ed innamorarsi del nostro fantastico sport. Le categorie previste saranno le seguenti:

Per ogni categoria il Rugby Anzio Club ha previsto almeno due allenatori che seguiranno un programma tecnico-motorio specifico e personalizzato per la rispettiva fascia di età. Ogni esercizio e ogni attività avrà quindi l’unico fine di accrescere e migliorare la componente motoria di ogni ragazzo senza mai sacrificarne il divertimento che resta al centro di tutte le attività del club.

Per tutta la stagione sportiva gli allenamenti saranno SEMPRE APERTI A TUTTI e si svolgeranno secondo la seguente programmazione:

L’iscrizione ai corsi del Rugby Anzio Club prevede una quota annuale come di seguito riepilogato:

Non solo, relativamente alle categorie Under14, Under16 e Under18 il Rugby Anzio Club ha ufficializzato importanti collaborazioni per migliorare l’offerta sportiva :

UNDER 14

Relativamente alla categoria Under14, il Rugby Anzio Club ha ufficializzato l’accordo di collaborazione con Cisterna Rugby ASD e Roma X ASD, tale collaborazione nasce dall’esigenza di raggiungere il numero di giocatori necessari ad affrontare gli impegni della stagione e al contempo, offrire ai ragazzi la possibilità di crescere e confrontarsi con sempre più ragazzi della stessa età, in un contesto coinvolgente e totalmente inclusivo. Gli allenamenti del venerdì saranno effettuati congiuntamente agli altri club (Cisterna e RomaX) e si svolgeranno alternativamente un venerdì ad Anzio e un venerdì a Cisterna (solo il venerdì).

UNDER 16

Per la stagione sportiva 2023/2024 il Rugby Anzio Club ha consolidato il leale rapporto di collaborazione con la Nuova Rugby Roma e avviato una collaborazione con il club Cisterna Rugby ASD, Roma X ASD e Neo Ostia Rugby.

Il Rugby Anzio Club pertanto scenderà in campo per la categoria della Under16 con la Franchigia Roma SUD RFC nel campionato Nazionale Under16, non solo, sempre in Under16 per offrire ai giovani tesserati un ulteriore percorso di formazione logisticamente più semplice, ha avviato una collaborazione con Cisterna Rugby ASD e Neo Ostia.

In questo modo i tesserati Rugby Anzio Club potranno decidere se proseguire il percorso di formazione con Nuova Rugby Roma nella franchigia Roma Sud oppure iniziare un nuovo percorso con Cisterna e Neo Ostia.

Queste importantissime partnership hanno come principale obiettivo quello di migliorare l’offerta sportiva per i ragazzi delle categorie Under16 assicurando a tutti i suoi giovani atleti la possibilità di poter scegliere il miglior percorso secondo le proprie esigenze.

UNDER 18

Per la categoria Under18 resta assocultamente confermata la collaborazione con Nuova Rugby Roma, pertanto tutti i giocatori Under 18 del Rugby Anzio Club parteciperanno alla stagione sportiva con la Franchigia Roma SUD RFC.

Gli allenamenti per tutte le categorie, riprenderanno il prossimo venerdì 1 settembre 2023 con il classico Open Day con cui il Rugby Anzio Club invita tutti a scoprire il bellismo sport del rugby!

Maggiori dettagli sul Open Day di venerdì 1 settembre 2023 saranno comunicati prossimamente.

Tutte le informazioni per iscriversi e partecipare alle attività Rugby Anzio Club le trovi nella nostra semplice, chiara e completa: Offerta Sportiva 2023/2024